Skip to main content

Il progetto charity realizzato con i talent dell’agenzia è pensato per sensibilizzare sulla ricerca oncologica pediatrica durante il periodo delle Feste

JIFFY Agency, l’agenzia creativa specializzata in talent management e content creation, ha lanciato sui social la campagna di Natale di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro “È IL PENSIERO CHE CONTA”. Il progetto charity a supporto della ricerca contro i tumori infantili, che ha preso forma in particolare su TikTok grazie alla sensibilità e al know-how creativo dell’agenzia, rappresenta il risultato di un processo che ha coinvolto l’intero team di JIFFY Agency durante un team building dello scorso anno: l’attività di aggregazione aziendale si è trasformata in un’opportunità di riflessione per fare veramente la differenza. A reinterpretare la campagna di AIRC sono stati alcuni talent dell’agenzia: Paolo Brambilla, Danielle Madam, Denise Rauccio, Sasy Cacciatore, Anastasia Di Lorenzo, Stefano Cirillo, Francesca Amara

Francesca Amara: https://vm.tiktok.com/ZNRNqNGYC/ 

Paolo Brembilla: https://vm.tiktok.com/ZNRNqkJvY/ 

Sasy Cacciatore: https://vm.tiktok.com/ZNRNqLQju/ 

Danielle Madam: https://vm.tiktok.com/ZNRNqreut/ 

Anastasia Di Lorenzo: https://vm.tiktok.com/ZNRNqD6JR/ 

Stefano Cirillo: https://vm.tiktok.com/ZNRNqkcCu/ 

Denise Rauccio: https://vm.tiktok.com/ZNRNqY2qW/ 

JIFFY: https://vm.tiktok.com/ZNRNqP1mD/ 

La scelta dei talent non è stata casuale”, racconta Giordana Petrone, Partner e Head of Talent di JIFFY Agency. “Abbiamo selezionato persone la cui autenticità e vicinanza alle loro community le rendono credibili e incisive nel trasmettere un messaggio di tale valore umano. Ogni loro storia si lega naturalmente al tema della campagna”.

I contenuti che hanno realizzato ribaltano il tradizionale racconto natalizio sui “regali perfetti” con un approccio ironico e provocatorio: regali inutili vs. un’unica scelta che conta davvero. In un contesto di consumo esagerato, in cui spesso si ricevono pigiami di pile, tazze e calzini superflui, il progetto di comunicazione invita a un’alternativa consapevole e solidale: donare a AIRC significa sostenere la ricerca e regalare speranza e la possibilità concreta di curare i bambini malati di cancro, anche quelli per cui oggi non esistono ancora terapie efficaci. Il messaggio centrale è universale e potente: le cose che contano davvero non si vedono, ma si sentono. Così è la ricerca scientifica; così è il pensiero che spinge a scegliere di sostenere AIRC.

Già visibile sui canali Tik Tok e Instagram di AIRC e dei talent coinvolti, la campagna gira anche sulle piattaforme dell’agenzia che ha organizzato una serie di video interviste per stimolare, in modo ironico, le persone nel fare regali “utili e consapevoli” come appunto la donazione.

Sostenere la ricerca contro i tumori infantili è una responsabilità che JIFFY ha scelto di abbracciare consapevolmente”, dichiara Danielantonio Di Palma. “Non è stata una decisione commerciale, ma una scelta etica. I nostri talent, con le loro storie e autenticità, e tutto il team di lavoro d’agenzia hanno trasformato questo impegno in qualcosa di vicino, umano e reale”.

La campagna invita chiunque desideri sostenere la ricerca oncologica pediatrica a visitare lo shop natalizio di AIRC all’indirizzo https://shop.airc.it/occasioni/natale. Le donazioni contribuiscono concretamente al finanziamento della ricerca sui tumori infantili, sostenendo la Fondazione verso l’obiettivo: curare tutti i bambini malati di cancro, anche quelli per cui oggi non esistono ancora terapie efficaci.